Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
A tutti i cittadini aventi titolo per la richiesta dell'accesso agli atti.
Descrizione
Di seguito viene riportata la modulistica e i procedimenti per:
l'accesso agli atti amministrativi ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.ii.;
per l'accesso civico richiesta di accesso civico ai sensi dell’articolo 5 comma 1 del D.lgs. n° 33/2013, come modificato dal Decreto Legislativo n° 97/2016;
per l'accesso generalizzato ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.lgs. n° 33/2013, come modificato dal Decreto Legislativo n° 97/2016;
Come fare
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente all'indirizzo comune.umbertide@postacert.umbria.it;
Presso il Municipio: il richiedente può fare richiesta attraverso la presentazione di un’apposita domanda, consegnata direttamente all'ufficio protocollo, o inviata tramite servizio postale, in Piazza Matteotti 1 - 06019 Umbertide (PG) del Comune
Cosa serve
Modulo richiesta debitamente compilato
Documento di riconoscimento
Cosa si ottiene
l'accesso agli atti amministrativi ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.ii.;
per l'accesso civico richiesta di accesso civico ai sensi dell’articolo 5 comma 1 del D.lgs. n° 33/2013, come modificato dal Decreto Legislativo n° 97/2016;
per l'accesso generalizzato ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.lgs. n° 33/2013, come modificato dal Decreto Legislativo n° 97/2016;
Tempi e scadenze
La richiesta verrà evasa entro il termine di 30 giorni dal momento della ricezione.
Costi
Variano a seconda della natura e della quantità degli atti estratti come da tabella allegata.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Vincoli
Tale modulistica è predisposta per il Servizio Polizia Locale. Per gli altri Settori e Servizi del Comune di Umbertide dovrà essere utilizzata specifica modulistica da inviare all'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.