1.2 Abilitazione al cloud per le PA Locali

Investimento: 1.2 Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Immagine principale

Descrizione

L’adozione del cloud da parte della Pubblica Amministrazione migliora la qualità dei servizi erogati e la sicurezza di servizi e processi; il Cloud abilita il settore pubblico ad offrire servizi efficaci per cittadini ed imprese oltre che per i dipendenti della stessa PA; l’utilizzo di soluzioni in cloud permette alle amministrazioni di beneficiare di risparmi significativi da reinvestire nello sviluppo di nuovi servizi, maggiore trasparenza sui costi e sull’utilizzo dei servizi, agilità e scalabilità nella gestione delle infrastrutture; la migrazione al cloud prevede un miglioramento dell’efficienza energetica delle infrastrutture della PA e maggiore sostenibilità ambientale grazie alla dismissione dei data center meno efficienti.

Dettagli

Missione: M1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.2 Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Misura: 1.2 Abilitazione al cloud per le PA Locali

CUP: I81C22001360006

Importo finanziato

€ 115.064

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria, Affari Generali e Protocollo

Piazza Giacomo Matteotti, 1, 06019 Umbertide PG, Italia

Email: segreteria@comune.umbertide.pg.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 11/07/2025